Cos’è la microfibra?

La microfibra è una fibra tessile molto più sottile e leggera di quella della seta o del cotone.
Questo materiale innovativo sta alla base di tutti i prodotti di EMA Planet.

Perché usare la microfibra?

Generalmente i detergenti per la pulizia contengono sostanze poco piacevoli all’apparato respiratorio e all’epidermide.

La microfibra si presenta come una valida alternativa, innovativa ed ecologica, all’uso dei classici detergenti inquinanti. 

 

Come funziona la microfibra?

Le centinaia di migliaia di piccole camere d’aria che si formano tra i filamenti flessibili della microfibra hanno un forte potere attrattivo nei confronti dello sporco raccolto da prodotti come panni, guanti e altri prodotti EMA Planet.

In questo modo lo sporco non può più uscire dai filamenti finché non si risciacqua con acqua e sapone naturale EMAkleen.

La microfibra non assorbe lo sporco (di qualsiasi tipo, sia esso grasso animale, olio vegetale, polvere o altro): i prodotti torneranno di volta in volta come nuovi.  

I vantaggi della microfibra:

  • Si risparmiano soldi! Perché non è più necessario acquistare di volta in volta costosi detergenti.
  • Si ha più tempo libero! Risparmio di tempo perché la microfibra trattiene lo sporco, non sono quindi necessari continui risciacqui.
  • Si pulisce facendo meno fatica! Perché si pulisce in meno tempo.
  • Non si respirano più sostanze nocive alla salute. Con la microfibra non si utilizzano più detergenti chimici, evitando così infezioni o allergie alle mani o all’apparato respiratorio. La salute prima di tutto.
  • Si rispetta l’ambiente. Usando i prodotti in microfibra di EMA Planet si contribuisce a migliorare il mondo in cui viviamo.